In estate non c’è cosa più deliziosa di uno smoothie rinfrescante e salutare alla frutta, ancora più salutare perché con latte di soia!
E si sa, il frutto estivo per eccellenza sono le pesche: fragranti e profumate, facili da trovare in tantissime varianti. Questa ricetta è anche ottima per utilizzare le pesche mature che abbiamo a casa e che dobbiamo consumare. L’unica accortezza è di congelarle la sera prima, così saranno della giusta consistenza per essere frullate!
Ingredienti:
- 2 tazze di fette di pesca surgelate
- 1 1/2 tazze di Bevanda vegetale alla soia meglio se biologico
- 1 cucchiaino di cannella
- 1 cucchiaio di semi di lino macinati
- Se lo gradite, potete dolcificare con del miele delicato come quello di Acacia Procucci, ottimo per queste preparazioni
Procediamento:
- Aggiungere le fette di pesca, 1 tazza di latte di soia, cannella e i semi di lino in un frullatore.
- Frullare fino a che il tutto abbia una consistenza liscia ed omogenea.
- Aggiungere altro latte se necessario, e se volete dolcificarlo il miele.
Fatto, ora gustatevi il vostro smoothie per una gustosa merenda o perchè no, come freschissimo aperitivo!
Ovviamente potete addizionare o sostituire la frutta che preferite e avrete ogni giorno una nuova versione.